Arezzo 2020: 5 motivi per dire stop all’aumento dell’inceneritore di San Zeno
11 Settembre 2020
La casa è un problema serio, le proposte di Arezzo 2020
11 Settembre 2020
Show all

Arezzo 2020 sottoscrive le richieste del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo.

7 settembre 2020

Negli scorsi giorni Arezzo 2020 per cambiare a sinistra ha promosso un incontro pubblico sul tema della ripubblicizzazione dell’acqua al quale hanno partecipato Gianfranco Morini, Presidente del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo, e il Candidato Sindaco Luciano Ralli. Questo tema, unito alle criticità del servizio reso da Nuove Acque, è una questione rilevante per tutti gli aretini, anche se spesso, nel dibattito pubblico, tale questione è tralasciata perché spinosa.

Dall’incontro ne è uscita un’interessante proposta del Comitato a tutti i candidati Sindaci, articolata in un documento dove, in sintesi, si chiede l’istituzione di un Tavolo Tecnico Permanente che esamini tutti gli aspetti più significativi della gestione di Nuove Acque a partire dai costi di gestione e degli investimenti e che elabori proposte concrete a tutela dei cittadini e della trasparenza delle bollette, in particolare delle varie voci tariffarie.

Il compito di questo organismo dovrà essere quello di relazionare alla Giunta, al Consiglio Comunale e a tutti i cittadini sulle proprie analisi e sulle proposte avanzate, nell’ottica di costruire un percorso che riporti con certezza la gestione del sistema idrico integrato dal privato al pubblico.

I candidati di Arezzo 2020 per cambiare a sinistra fanno proprie le proposte del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo e, se eletti, si impegneranno a sostenerle e realizzarle. Un voto ad Arezzo 2020 è, quindi, un voto per la ripubblicizzazione dell’acqua e per il rispetto della volontà popolare espressa democraticamente nel referendum del 2011 che ad oggi resta ancora tradita.