Arezzo 2020 aderisce alla Carta d’intenti del Comitato Pionta. “Lo facciano tutte le liste se hanno davvero a cuore il parco”
11 Settembre 2020
Arezzo 2020: apprezzamento per la petizione popolare contro il tunnel a Quarata
11 Settembre 2020
Show all

Quando un presidio somiglia ad una garitta. In Piazza G.Monaco la Giunta Ghinelli vende fumo

26 agosto 2020

Per denunciare la scelta del cosiddetto presidio della Polizia Municipale in Piazza Guido Monaco, che ha moltissime criticità e nessuna utilità, se non quella elettoralistica, questa mattina si è tenuta una conferenza stampa di Arezzo 2020 per cambiare a sinistra con i candidati Francesco Romizi e Gabriella Cecchi.

Secondo Arezzo 2020 “la destra che ha amministrato Arezzo ha concepito la parola sicurezza solo in termini securitari e ha speculato su un certo tipo di insicurezza, reale o percepita che sia. Di più: su questo tema ha preso in giro i cittadini e non ha risolto niente.

Ghinelli e la sua Giunta hanno la responsabilità di scelte di facciata per vendere fumo, fatte male, sbagliate Lo dimostrano due fatti molto concreti, uno grande ed uno piccolo. Quello grande è il trasferimento, illogico oltre che onerosissimo, della caserma della Polizia Municipale in Via Filzi. Quello piccolo, ma ugualmente grave, è l’affitto di un locale striminzito in Piazza Guido Monaco per farne un presidio della P.M., un “bugigattolo” per chiamarlo col proprio nome, perdipiù fuori norma per i cittadini, costoso e contro il parere di merito dei dirigenti degli uffici comunali. Su quest’ultima decisione la nostra denuncia è accompagnata da una scheda molto dettagliata”.

Per Arezzo 2020 per cambiare a sinistra “la sicurezza è un requisito fondamentale della convivenza nell’ambito urbano. Si deve perseguire attraverso molteplici politiche, con serie attività di controllo e di prevenzione, con risposte di carattere sociale, con azioni volte a rigenerare quartieri, strade, parchi attraverso attività commerciali, culturali, sociali, perché la presenza dei cittadini in ogni luogo è il modo migliore per assicurare la tranquillità di tutti”.

All. La scheda dettagliata relativa al cd presidio P.M. in Piazza G.Monaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *